alfa, da dove evinci che il pseudo.dipendente del wallmart(poiché aveva un cartoncino con sopra scritto wallmart, poi a quanto pare si e scoperto che non era del wall mart) abbia sputato e pronunciato quelle frasi?Eri li?No perche mi sembra che ad ogni occasione venga coinvolto uno straniero in senso negativo si sprecano i commenti, le persone che escono in strada ecc ecc..ma quando un cinese nel zhejiang picchia selvaggiamente una donna incinta nel kfc, dove sono questi eroi?Tanto per fare un esempio, e ce ne sarebbero centinaia di esempi che posso tirarti fuori, e per questo motivo, per il doppio standard parlo, e mi mantengo moderato, di xenofobia. Ogni volta, e lo so per averlo visto, che un laowai ha un problema con un cinese il cinese cercherà di portare la folla che assiste dentro, parlando del occidentale che bulleggia il cinese, di noi che siamo ospiti in cina, della rivolta dei taipingyang, dell affronto del contingente internazionale, blablabla cercando di suscitare quel nazionalismo (xenofobia), per "unirsi" nella folla. Spesso fallisce e anzi viene attaccato da qualche persona intelligente, ma cosa succede se non?
E la differenza sostanziale sta che sia in questo caso che nel caso di pechino, fosse successo in italia, quelli che hanno picchiato l occidentale sarebbero stati messi alla gogna mediatica come razzisti, giustamente, mentre in cina sono stati presentati come eroi: tra l altro ci sono molti dubbi sulla veridicità del video...
Dello sputo alcuni dicono si, altri no, del cinese di merda, come dici tu non vedo da nessuna parte ed e la prima volta che ne sento parlare.
La cina e`a rischio rivolte etniche, tutti i giorni