Questa poesia fa capire 4 cose di me:
1 sono giovane: le persone adulte ormai non riescono più a scrivere una poesia così pura e "innocente" per via di tutti i problemi che li circondano.
2sono una persona che ama tanto la natura incotaminata: adoro le piante e gli animali.
3sono una che sogna un mondo migliore:abito in italia da quando sono piccola, sono una tipa socievole quindi non ho mai avuto il problema d' intergrazione in italia anke se mi sento diversa dai amici italiani, odio i bambini che mi guardano in modo strano mi fa sentire scema..
insomma un mondo senza razzismo, senza inganni, senza solitudine,..... alcune persone diccono: che un mondo così non esiste e non esisterà mai!
lo so che per adesso è un'utopia ma nella storia molti "sogni impossibili" si sono realizzati grazie alle persone che ci hanno creduto e lottato per far si che si averasse; quindi perchè non crederci.
4anche se sono socievole trovo difficile confidare i miei sentimenti e le mie emozione anche alla mia migliore amica,ecco perchè ho usato l' espressione "un mondo silenzioso" da un senso di mistero perchè nessuno lo sa questo lato di me e poi silenzioso perchè non servono le parole lì.
le poesie vengono interpretate secondo la persona che lo legge, quindi,sicuramente alcuni non hanno capito un tubo di questa poesia.